TODO.IT ha il piacere di presentare ufficialmente l’immagine del TODO.IT AWARD 2024 sulla Moda Sostenibile, ideata dal graphic designer Maurizio Milani.

All’interno del suo scopo statutario, l’associazione nel 2023 ha ideato un Award per valorizzare produzioni innovative che denotino caratteristiche di Sostenibilità, Innovazione, Scalabilità, Unità sociale, ambientale e di comunità, Coerenza ai valori promossi dall’associazione.

Quest’anno TODO.IT è alla ricerca dei tre migliori progetti italiani di Moda Sostenibile lungo tutta la filiera del Fashion, dalla fibra, ai trattamenti, alla confezione e vendita, in ottica di Economia Green e Circolare.

Il premio è aperto ad Aziende e Start Up italiane su programmi realizzati da almeno 6 mesi al momento della candidatura.

Maurizio Milani ha ideato per TODO.IT anche il premio-scultura che viene consegnato ai vincitori di ogni anno durante l’evento di premiazione.

INFO e candidature: segreteria@todoit.it

 

MAURIZIO MILANI – Bio breve
Maurizio Milani fonda negli anni ‘80 lo studio Milani Design, con sede a Milano. Docente di corsi e Master e relatore sui temi del Graphic Design e Graphic Communication presso primarie istituzioni private e universitarie in Italia e all’estero (tra gli altri, IED Istituto Europeo di Design, Politecnico di Milano, Northern Illinois University di Chicago), ha realizzato l’immagine coordinata di primari gruppi ed aziende nazionali ed internazionali .
Suoi progetti sono pubblicati sui più importanti libri di grafica internazionale e i suoi progetti sono stati oggetto di mostre in tutto il mondo. A giugno 2005 gli è stata conferita la Laurea Honoris Causa in Scienze della Comunicazione dall’Università Internazionale ISFOA.