TO DO.IT AWARD

PERCHE'

“Insieme si può fare. Tutto” è il fondamento delle iniziative TO DO.IT. Fare rete, scambiarsi idee concrete, unire le proprie capacità per realizzarle, attrarre sempre più realtà in approcci e percorsi business positivi e vincenti, sono le chiavi per diffondere un nuovo modello economico sostenibile, un eco-sistema favorevole a tutta la società, da chi produce a chi acquista. In questa ottica, allo scopo di promuovere il “fare bene” e diffondere buone pratiche, nasce il TO DO.IT AWARD, con focus sulla sostenibilità e i principi dell’Economia Circolare.

TO DO.IT AWARD

COSA

TO DO.IT assegna gli awards per onorare il merito e soprattutto divulgare esempi positivi e vincenti di imprenditorialità italiana, dove coesistono innovazione e creatività, business plan vincenti e scalabilità, sostenibilità e circolarità . Nato nel 2023, il TODO.IT AWARD ha cadenza annuale e intende rivolgersi nel tempo a diversi settori produttivi, per coinvolgere il più ampio ventaglio di attività con impatto ambientale e sociale .

INFORMAZIONI PER PARTECIPARE
To DO.IT AWARD

COME CONCORRERE

Al premio concorrono aziende, individuate dagli associati o auto-candidate, con progetti sostenibili e innovativi, sviluppati da almeno 6 mesi, basati sull’economia circolare.
I criteri di selezione e assegnazione premio si fondano sui concetti chiave di Sostenibilità, Innovazione, Scalabilità, Unità sociale, ambientale e di comunità, Coerenza ai valori promossi dall’associazione.
Come riconoscimento simbolico del proprio impegno imprenditoriale, i vincitori partecipando all’evento di premiazione ed approfondimento, ricevono una scultura ideata dal designer Maurizio Milani e hanno l’opportunità di aprire canali di confronto e collaborazione con tutti i presenti, rappresentanti di aziende, istituzioni, associazioni di categoria ed esperti del settore.

TO DO.IT AWARD

COME PARTECIPARE

Partecipare significa anche presenziare all'annuale evento di premiazione, la migliore occasione per un confronto tra tutti i partecipanti, relatori, finalisti e pubblico, in un momento di approfondimento e conviviale .
Al premio viene data eco sui mezzi di comunicazione prima, durante e dopo la cerimonia-evento di premiazione, quando, oltre a finalisti e vincitori, panel di esperti si confrontano sul tema della sostenibilità produttiva e socio-ambientale, anche attraverso case histories concrete.

Per questa capacità di fare rete, il premio e l’evento sono aperti alla collaborazione di SPONSOR che condividono i principi fondanti del premio, riconoscono il valore dei premiati e desiderano collaborare alla costruzione di un mondo socio-economico più sostenibile e di valore.
Edizioni Precedenti

2023

Prossima edizione

2024