Nasce TO DO.IT l‘Associazione senza distinzione di genere

che ha lo scopo di promuovere la libera imprenditoria e professione nel rispetto della responsabilità sociale

Milano … Febbraio 2019. Inizia un 2019 con un impegno importante da parte di TO DO.IT una rete di professionisti ed aziende che si sono unite per creare un’associazione internazionale a carattere volontario ed apartitica, senza fini di lucro e che prescinde da differenze di razza, sesso, religione che ha come fine quello di promuovere la libera imprenditoria e professione con responsabilità etica e morale nel rispetto di uno sviluppo sostenibile dell’economia e del territorio.

TO DO.IT si annuncia con un logotipo che esprime le molteplici valenze intrinseche dell’associazione: il fare TO DO, il comunicare .IT, l’italianità IT, l’internazionalità con la sua espressione in lingua inglese. Un lettering geometrico e semplice che trae tutta la forza dalla sua fortuita simmetria.  Un segno, che vuole essere espressione moderna di un concetto di solidità: fare.

 Insieme Si Può Fare. Tutto – è il claim con cui TO DO. IT inizia la propria attività partendo dal presupposto che le esperienze permettono di affrontare TUTTO, con coraggio, competenza, flessibilità, capacità, energia e passione.

Molte infatti le attività che TO DO.IT si prefigge di portare avanti, esercitando e promuovendo iniziative che siano nell’interesse comune dei soci aderenti.

Partendo dall’attivare Incontri&Eventi mirati alla valorizzazione di fenomeni sociali, economici, culturali o che precorrono fenomeni che possano alterare la realtà sociale ed economica del territorio, ad un impegno che comporta il perseguire la campagna di solidarietà in favore dell’eguaglianza di genere e l’empowerement delle donne promossa da organizzazioni nazionali ed internazionali.

Il compito sarà anche quello di una Condivisione&Persone formulando, sollecitando o suggerendo proposte nei confronti delle pubbliche istituzioni nell’ambito delle attività d’impresa, di problemi economici e sociali, di solidarietà e volontariato, nonché nell’ambito sanitario, oltre a esigere incontri con amministrazioni locali, ministeri, camere di commercio, associazioni di artigianato per la condivisione di problematiche messe in luce all’interno dell’associazione.

Importante è il settore Relazioni&Progetti Internazionali con il coinvolgimento dell’associazione per la promozione e creazione di nuove realtà imprenditoriali e non profit con dirette ed indirette opportunità occupazionali unendo l’elaborazione e la gestione di progetti formativi di natura economica, sociale, culturale, anche in collaborazione con altre associazioni nazionali e internazionali, enti ed organizzazioni.

Da non dimenticare Cultura&Formazione sviluppando e coordinando corsi di formazione per carenze specifiche nei settori di appartenenza degli associati, anche stipulando convenzioni con enti pubblici o privati per la gestione di tali corsi o seminari oltre a garantire la prestazione di servizi rientranti nell’ambito dei propri scopi istituzionali.

TO DO.IT si impegnerà anche in Consapevolezza&Responsabilità Sociale svolgendo tutte quelle attività che sono idonee al perseguimento dello scopo sociale; con l’obiettivo di promuovere nelle aziende la responsabilità sociale delle imprese.

Dotata di uno Statuto e di Organi Sociali tra i quali il Presidente, 2 Vice-Presidenti, un Consiglio Direttivo, un Segretario, un Tesoriere, il Collegio dei Revisori e dei Probiviri oltre a Delegazioni ed Uffici Periferici, è pronta ad impegnarsi attivamente negli scopi che si è prefissata  e ad aprire le porte a nuovi soci sia al femminile che al maschile.

 Per associarsi sarà sufficiente compilare il modulo presente sul sito www.todoit.it  o inviare una mail a:  segreteria@todoit.it  e attendere la successiva valutazione interna.

Possono far parte dell’associazione le persone fisiche, giuridiche, enti ed associazioni che ne condividano gli scopi e gli ideali. Gli associati saranno divisi in tre categorie Ordinari, Sostenitori, Ordinari alle quali corrispondono specifiche quote. 

Per Informazioni:

Ufficio Stampa TO DO.IT

Info@todoit.it

Tel +39 335 618 0702

 

TO DO.IT

Via Crocefisso 5

20122 Milano

segreteria@todoit.it

Tel. +39 351 8233 199