Consulente di direzione e organizzazione aziendale.

Si è occupato per oltre 25 anni di consulenza strategica ed organizzativa, attraverso progetti di cambiamento, miglioramento e innovazione dei processi e percorsi di supporto alla crescita ed allo sviluppo.

E’ stato per 15 anni Amministratore Unico di Comites srl, società di consulenza organizzativa, all’interno della quale ha gestito progetti di sviluppo organizzativo per Piccole e Medie Imprese, aziende multinazionali, consorzi, cooperative, associazioni di categoria.

Si è occupato anche di formazione organizzativa e manageriale sia presso Comites che per società ed enti di formazione all’interno di percorsi di specializzazione, master e programmi di internal training.

Oggi è Innovation Manager iscritto all’elenco del Ministero dell’economia come esperto di trasformazione organizzativa.

E’ autore di numerosi articoli, pubblicati su riviste di management, sui temi della cultura e della gestione d’impresa, nei quali ha affrontato gli aspetti che riguardano la crescita e lo sviluppo personale ed organizzativo.

E’ coautore del testo “Come organizzare e proteggere i dati personali”, Il Sole 24 Ore libri, 2007. E’ autore del libro NUOVO RINASCIMENTO: imprese e società post Covid-19, Edizioni Este, 2020. E’ coatore del volume MATERA E IL PAIP: uno sviluppo ancora possibile?, Edizioni Giannatelli, 2021

Giovanni Volpe

Consulente di direzione e organizzazione aziendale

Contatti

Tel: +39 347 330 4500
e-mail: volpe@comites.mi.it
Skype: Giovanni Volpe COMITES