Dopo anni di sottotraccia e sperimentazioni solo da parte dei più coraggiosi, il tema della Sostenibilità in ambito Moda è ormai il fil rouge di ogni comunicazione ed evento, del settore e non solo.
In tutto questo parlare, però, c’è un grandissimo rischio: che il tema venga banalizzato. Dato per scontato. Sfruttato, perfino, in ottica di GreenWashing. Che la moda sostenibile venga molto raccontata… ma non veramente “fatta”.
TODO.IT si pone dalla parte di chi FA: di chi ricerca, sperimenta, implementa, sviluppa,… di chi AGISCE per il bene dell’ambiente e della comunità.
Ecco perché il tema dell’AWARD 2024 è “INNOVATION FOR A SUSTAINABLE FASHION”.
Per individuare e premiare realtà italiane anche piccole che dimostrano di voler innovare e saper fare, con criteri di sostenibilità ambientale, sociale e anche di business. Realtà imprenditoriali che mostrano tutte le premesse per consolidarsi nel tempo, magari anche grazie alla spinta del riconoscimento di TODO.IT.
TODO.IT È OGGI ALLA RICERCA DEL MIGLIOR PROGETTO ITALIANO DI MODA SOSTENIBILE FIN DALLA SCELTA E LAVORAZIONE DELLA FIBRA ATTRAVERSO PRATICHE, PRODUZIONE E PRODOTTI IN OTTICA DI ECONOMIA GREEN E CIRCOLARE.
L’evento di premiazione è previsto per il 22 Maggio 2024 presso la Fondazione R. Catella a Milano.
Una giornata di approfondimento e di scambio dove candidati e premiati, comitato scientifico, giuria e un panel di esperti potranno confrontarsi sul tema attraverso case histories, progetti, aggiornamenti tecnologici.
Perché TODO.IT crede fermamente che se si vuole si può fare. Ma farlo insieme è meglio.
INFO e candidature: segreteria@todoit.it