Cerchiamo il miglior progetto italiano di tecnologia sostenibile
fin dalla progettazione attraverso pratiche, applicazioni e servizi
Digitale e IA sono leve evolutive chiave del benessere sociale e ambientale!
Tutte le imprese sono interessate dalla digitalizzazione e dall’investimento in tecnologia, indipendentemente da ciò che producono.
Saranno focalizzati ambiti e sezioni precise che contribuiscono con l’innovazione alla drastica riduzione degli impatti ambientali, sociali
e di consumo.
L’educazione e il cambiamento culturale dell’intera società sono la chiave per passare da processi produttivi costosi e inquinanti a metodologie che spingono sempre di più verso un concetto di circolarizzazione e riduzione di costi, sprechi e consumi.
I partecipanti saranno valutati su criteri di Sostenibilità, Innovazione, Scalabilità, Unità sociale, ambientale e di comunità, Coerenza ai valori promossi dall’associazione.
Affiancano TO DO.IT nella selezione dei vincitori personalità di comprovata autorevolezza sui temi del Premio: consulenti aziendali, esperti di Economia Circolare e manufacturing footprint, CEO di Fondazioni e aziende che operano quotidianamente su progetti di sostenibilità ambientale e sviluppo sociale, rappresentanti di imprese e attività virtuose, mondo accademico, istituzioni scientifiche e di ricerca, rappresentanti istituzionali e del giornalismo, esponenti di associazioni di consumatori e di categorie.
Il 22 Maggio 2025, a Milano, si terrà l'evento di premiazione. La presentazione dei progetti premiati e la cerimonia di premiazione saranno arricchiti da una tavola rotonda sul tema e da un momento conviviale.
Compila Richiesta Valutazione Progetto